ASSOCIAZIONE >> Gli angeli con un sorriso

Gli utenti di LA MANO FRANCA DI PIPPO COPPOLA non sono solo anziani ma anche persone di qualsiasi età ed estrazione sociale con disparate forti problematiche sanitarie.

Compatibilmente con le risorse umane disponibili, un’attenzione benevola e collaborativa, è rivolta anche a quanti, adulti o adolescenti e giovani, sentiranno l’esigenza di confrontarsi con esperti psicologi al fine di rimuovere ostacoli di tipo relazionale nella loro esistenza quotidiana e sociale.

“Il disagio e la sofferenza hanno cause differenti: solitudine, emarginazione, disturbi fisici e psichici, problemi di mobbing o di inserimento”, spiega Marinella Gandossi, Presidente dell’A.R.A.S., “ma l’effetto è sempre lo stesso: il bisogno di comunicare, la ricerca disperata di attenzione, la possibilità di esprimersi liberamente con la consapevolezza di non essere mai giudicati e con la speranza di essere aiutati”.

LA MANO FRANCA DI PIPPO COPPOLA Onlus promuove la salute: star bene non significa semplicemente non avere malattie, ma saper prendersi cura di sé e degli altri. I nostri soci si adoperano per migliorare la vita del beneficiario cercando di metterlo in ascolto del suo mondo interiore attraverso l’Ascolto Empatico e la Relazione d’Aiuto.


MATERIALE in riallestimento
RECAPITI