ASSOCIAZIONE >> Come può aiutarti l'associazione

VOGLIA DI AIUTARE

Tutti noi nella nostra vita abbiamo aiutato qualcuno, un familiare, un amico o un congiunto in difficoltà.Spesso senza chiederci più di tanto come farlo, abbiamo dato il nostro supporto semplicemente perché ci veniva richiesto o perché sentivamo che l’altro aveva bisogno di noi.

LA MANO FRANCADI PIPPO COPPOLA cerca di dare forma e continuità a questo istinto umano spontaneo.

PERSONE SOLE: Gli anziani

Le attenzioni dell’Associazione LA MANO FRANCA DI PIPPO COPPOLA sono rivolte a tutte le persone sole e in maniera più attenta a quelle in cui la solitudine e la sofferenza trovano un appiglio molto più forte a causa della loro predisposizione ad essere più aggredibili: gli anziani.

Molto spesso non ci si accorge di quanto possa essere angosciante non avere qualcuno con cui scambiare due parole, o a cui confidare le proprie ansie, sensazioni e preoccupazioni.

Spesso, gli anziani sono persone quasi completamente abbandonate a se stesse da familiari poco attenti o scarsamente sensibili o del tutto assenti.

L’Associazione LA MANO FRANCADI PIPPO COPPOLA accoglie le richieste di aiuto di anziani che cercano una valvola di sfogo e, qualora ne riceva il dovuto consenso, li contatta periodicamente per collaborare alle loro incombenze della vita quotidiana o anche solo per accertarsi delle loro condizioni. Se possibile, li coinvolge in maniera attiva nella vita dell’Associazione, talora non solo come semplici partecipanti ma trasformandoli in docenti di vita, capaci di trasferire la loro esperienza e competenze agli altri.


MATERIALE in riallestimento
RECAPITI